Conclusa la seconda operazione nell’ambito del progetto MINIBOND da parte di Finlombarda S.p.A.

 

Conclusa la seconda operazione nell’ambito del Progetto MINIBOND per Finlombarda S.p.A., società finanziaria di Regione Lombardia, aderendo con una quota di 1,5 milioni di euro all’emissione e al collocamento di un minibond da 5 milioni di euro emesso dalla Soleto S.p.A. per sostenere i propri progetti di crescita. Soleto S.p.A. è una impresa specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per i diversi segmenti delle telecomunicazioni, del trasporto e della distribuzione dell’energia e di altre infrastrutture tecnologiche “multi utilities.

Finlombarda opererà su propria provvista, a valere sulla propria quota, una retrocessione di 25 bps verso Soleto, abbassando quindi il costo complessivo per l'impresa di 7,5 bps.

Con la prima operazione Finlombarda S.p.A. ha sottoscritto per 4 milioni di euro una tranche del minibond emesso da Industrial S.p.A., holding operativa del Gruppo Seri attiva nella produzione di accumulatori elettrici, supporti in fibra di vetro/carbonio e cellulosa e nello stampaggio e riciclo materie plastiche.


Il progetto MINIBOND è l’iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. sostiene i piani di sviluppo delle imprese lombarde attraverso la sottoscrizione di strumenti finanziari obbligazionari a valere su risorse di Finlombarda S.p.A. in qualità di intermediario finanziario, per una quota massima del 40% dell’importo proposto in emissione dalle imprese.

Le imprese beneficiarie possono contare anche su un contributo a fondo perduto (voucher) da parte di Regione Lombardia con importo massimo di 30mila euro per ridurre i costi di emissione e sul supporto gratuito di Finlombarda S.p.A. nel processo di emissione.

Per avere maggiori informazioni, clicca qui.

 

Data pubblicazione 7/10/2016