1^ sottoscrizione Minibond

Finlombarda S.p.A., società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso la prima operazione nell’ambito dell’iniziativa Progetto MINIBOND con la sottoscrizione per 4 milioni di euro di una tranche del minibond emesso da Industrial Spa, holding operativa del Gruppo Seri, attiva nella produzione di accumulatori elettrici, supporti in fibra di vetro/carbonio e cellulosa e nello stampaggio e riciclo materie plastiche. L’emissione fa parte di un più ampio programma di emissioni intrapreso dalla società lo scorso anno.

 

Il progetto MINIBOND è l’iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. nata con l’obiettivo di sostenere l’accesso al credito e i piani di crescita delle imprese lombarde di tutti i settori finanziariamente ed economicamente equilibrate attraverso la sottoscrizione di strumenti finanziari obbligazionari per una quota massima del 40% dell’importo proposto in emissione dalle imprese beneficiarie.

Le imprese beneficiarie possono contare anche su un contributo a fondo perduto (voucher) da parte di Regione Lombardia con importo massimo di 30mila euro per ridurre i costi di emissione e sul supporto gratuito di Finlombarda S.p.A. nel processo di emissione.

 

Data pubblicazione 26/09/2016