Nessuna garanzia o commissione per Credito Adesso

Credito Adesso finanzia il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale mediante l’erogazione di finanziamenti chirografari (che non necessitano di garanzie), dietro presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura di beni e/o servizi.

 

È rivolto a Micro, piccole e medie imprese (comprese le imprese artigiane) appartenenti ai settori manifatturiero, delle costruzioni, ad alcuni comparti dei servizi alle imprese e del commercio all’ingrosso, al turismo (settore alloggio).

 

Modalità di accesso ordinaria
Con presentazione di uno o più Ordini o Contratti di fornitura di beni e/o servizi aventi un importo complessivo minimo pari a:
- 30.000,00 euro per le Micro e Piccole Imprese;
- 100.000,00 euro per le Medie Imprese.

 

Modalità di accesso semplificata
Per le sole Micro e Piccole imprese e per richieste di finanziamento da 18 mila euro fino a 45 mila euro, senza presentazione di ordini/contratti.

 

Non è richiesta alcuna garanzia di natura reale. Potranno essere richieste eventualmente garanzie personali e/o garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia. Non è prevista alcuna commissione e/o spesa di istruttoria in relazione al Finanziamento.

 

 

ATTENZIONE:

È previsto un contributo in conto interessi pari a 300 bps (in termini di minore onerosità del finanziamento) anche alle PMI con sede nei Comuni della provincia di Bergamo interessati dalla chiusura della Strada Provinciale 27; per le imprese del mantovano colpite dal sisma di maggio 2012; le imprese interessate dalla chiusura della Strada Statale 36 (quelle della provincia di Sondrio e di alcuni comuni della provincia di Lecco); le imprese che hanno subito danni dalla tromba d’aria di luglio 2013 (alcuni comuni della provincia di Milano) e le imprese con un volume di transazioni commerciali con imprese della Federazione Russa pari al 5% del fatturato totale riferito all’ultimo bilancio approvato.

 

Per saperne di più, clicca qui.

 

Data 13/11/2015