Il rilancio è un’impresa? Regione Lombardia, con il supporto di Finlombarda, sostiene le aziende lombarde con il servizio RAID

RAID è un servizio che vuole affiancare gli imprenditori nel comprendere la situazione economica e finanziaria aziendale e le relative prospettive di rilancio. Il servizio mette a disposizione delle imprese una Rete che coinvolge specifiche competenze regionali, soggetti istituzionali ed economici (erario, previdenza, banche, sindacati, professionisti…) per facilitare l’impresa nell’interlocuzione di tutti quei soggetti che possono concorrere al suo rilancio.


Il servizio è rivolto a tutte le imprese che desiderano avviare importanti processi di cambiamento e di rilancio, in particolare:
• aziende sane impegnate in processi di rilancio (aggregazioni con nuovi partner industriali e finanziari, accesso a nuovi capitali);
• aziende vulnerabili che intendono anticipare e risolvere possibili scenari di crisi (primi cali di fatturato, prime difficoltà a pagare contributi fiscali, fornitori e creditori diversi);
• aziende in difficoltà che intendono redigere ed attuare piani di ristrutturazione industriale e finanziaria (ristrutturazioni in bonis o attraverso gli strumenti previsti dalla normativa vigente).

 

Il servizio RAID è offerto gratuitamente alle imprese e si attiva su specifica richiesta dell’azienda completando il form disponibile all’indirizzo www.raid.regione.lombardia.it (sezione: Vuoi iniziare il cambiamento?) o inviando una mail a raid@regione.lombardia.it.
 

RAID assicura il primo contatto entro 48 ore lavorative a seguito del quale viene organizzato un primo incontro conoscitivo tra l’impresa e il Nucleo Operativo RAID per valutare: stato di salute dell’impresa, esigenze, presenza o meno di un piano di rilancio chiaro e completo.
In un secondo momento il Nucleo Operativo e l’azienda potranno condividere con i soggetti della Rete il piano di rilancio individuando le possibili soluzioni operative per la sua attuazione.
 

RAID garantisce la massima riservatezza in merito alle informazioni raccolte, all’azione di rilancio e di ristrutturazione.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Data pubblicazione 13/10/2014