È online la Guida alle agevolazioni integrata con la Mini-Guida alla finanza agevolata, con i principali termini e meccanismi di funzionamento

Alla Guida alle Agevolazioni è stata annessa la Mini-Guida alla finanza agevolata che offre a tutti i soggetti interessati, un valido strumento di approfondimento dei principali termini e meccanismi di funzionamento della finanza agevolata.

Per finanza agevolata si intendono le iniziative di soggetti, principalmente di natura pubblica, finalizzate al finanziamento dello sviluppo economico degli attori del sistema produttivo, nazionale o locale, attraverso la concessione di contributi o prodotti finanziari a condizioni agevolate rispetto a quelle presenti nel mercato bancario e finanziario.

 

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di educazione finanziaria alle imprese, intrapreso da Finlombarda S.p.A. con l’obiettivo di mettere a disposizione strumenti che facilitino le decisioni delle imprese in materia di finanza agevolata. Come ConfrontaIncentivi che aiuta le imprese a scegliere l’incentivo più conveniente sulla base delle caratteristiche dell’investimento da realizzare.