Convegno: Lombardia è Ricerca e Innovazione – 6/04/17 ore 10


Gli attori del sistema economico e sociale a confronto per costruire il Programma Strategico Triennale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico in Lombardia.



Giovedì 6 aprile 2017 -  alle ore 10 in sala Marco Biagi - Palazzo Lombardia

 

Il Presidente Roberto Maroni e gli Assessori della Giunta regionale, avviano il confronto con tutti i protagonisti del territorio per costruire insieme la Lombardia del futuro con l’insediamento della Cabina di Regia interassessorile per la Ricerca e l’Innovazione.


Si tratta di un passo importante per valorizzare al meglio ciò che il territorio lombardo già realizza in materia di ricerca e innovazione e moltiplicarne gli effetti sui cittadini attraverso una costante azione di confronto e condivisione che garantisca una governance efficace, capace di rispondere alle sfide sempre più complesse che caratterizzano l’attuale contesto economico e sociale.

 

I lavori si articolano in una plenaria - con l’intervento del prof. Carlo Ratti - seguita da cinque tavoli tematici con esperti su Digital security compliance, Data driven innovation, Open economy, Responsible Research & Innovation, Lombardia R&I 2020.

 

Per il programma completo e le iscrizioni, clicca qui.