KAMINLER


Servizi a supporto dell’innovazione in impresa


Nell’ambito del progetto KAMINLER, Finlombarda S.p.A. offre alle piccole e medie imprese lombarde innovative servizi gratuiti di accompagnamento per il miglioramento e la valorizzazione delle proprie capacità di gestione dell’innovazione.

 

Alle PMI selezionate, viene fornita consulenza specialistica per l’individuazione dei fabbisogni di innovazione e per la pianificazione delle azioni da intraprendere allo scopo di migliorare la capacità di gestione dell’innovazione e in particolare:

  • incontro con l’impresa volto a individuare i fabbisogni di innovazione tramite un’analisi approfondita;
  • elaborazione delle informazioni acquisite e restituzione all’impresa dei gap di innovazione individuati;
  • definizione di un piano d’azione finalizzato al superamento degli ostacoli individuati;
  • supporto alla realizzazione degli interventi correttivi e monitoraggio dei risultati.

 

Le aziende interessate possono manifestare il proprio interesse ad usufruire del servizio compilando e inviando il modulo (scaricabile qui) all’indirizzo email simpler2@finlombarda.it specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse al Servizio di supporto all’innovazione”.


Saranno prese in considerazione le domande pervenute che rispondano ai requisiti specificati nel modulo.


KAMINLER è un progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma europeo Horizon 2020. Il progetto è gestito da un consorzio formato da:

  • Lombardia: Finlombarda S.p.A. (coordinatore), Innovhub SSI, FAST, Unioncamere Lombardia, Confindustria Lombardia, CNA Lombardia
  • Emilia-Romagna: ASTER, Promos Italia, Unioncamere Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, CNA Emilia Romagna