DINAMEETING

Chiuso ad ottobre 2009

 

 

Partendo dal presupposto che le ICT costituiscono una grande opportunità di sviluppo, il progetto DINAMEETING (Divulgare L'innovazione aziendale nel mercato delle tecnologie dell'informazione globale) ha dato l’opportunità a 100 imprese di pianificare un intervento di sviluppo aziendale basato su di esse. Le imprese, selezionate attraverso un bando pubblico, hanno potuto attingere all’esperienza di 10 aziende eccellenti, cosiddette “champion”, che avevano già intrapreso e portato a termine con successo un percorso di crescita tecnologica e che avevano deciso di condividere il proprio know-how per permettere anche ad altre imprese di avviare un percorso analogo. Nel corso delle attività le imprese selezionate sono state affiancate da consulenti esperti che hanno analizzato i fabbisogni e redatto un piano di intervento, concordando con l’imprenditore le fasi di realizzazione e gli indicatori di risultato previsti. Il progetto era rivolto a tutte le micro e piccole imprese e alle imprese artigiane lombarde, appartenenti al settore manifatturiero o al settore dei servizi alle imprese.
DINAMEETING ha rappresentato una grande opportunità di crescita per le imprese lombarde che hanno scelto di pianificare un intervento di sviluppo aziendale tramite le ICT e ha offerto agli imprenditori concreti vantaggi: il supporto di un consulente che ha accompagnato l’impresa nel suo percorso di crescita, il know-how delle aziende “champion” incontrate nel corso di company visit e l’opportunità di un cambiamento significativo a livello produttivo, distributivo e gestionale.

 

 


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In breve

TEMA
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per lo sviluppo delle micro e piccole imprese

DIREZIONE GENERALE
Artigianato e Servizi

DURATA DEL PROGETTO
Aprile 2008 – Ottobre 2009

SITO DEL PROGETTO
www.dinameeting.net

CONTATTI
info@dinameeting.net
Tel: 02 66737351

News
Avviso per manifestazione di interesse alla partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., finalizzata all’acquisizione di un servizio di consulenza tecnica per la stima del valore delle partecipazioni di Finlombarda S.p.A.

 

Caratteristiche della procedura

Nome della procedura:

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., finalizzata all’acquisizione di un servizio di consulenza tecnica per la stima del valore delle partecipazioni di Finlombarda S.p.A. in Fiumicino Energia S.p.A., Sistemi di Energia S.p.A., Centro Tessile Cotoniero Abbigliamento S.p.A., Skiarea Valchiavenna S.p.A.

Valore complessivo della procedura

€ 60.000,00, oltre IVA, comprensivo di oneri di legge se dovuti e di ogni altra spesa a carico del fornitore per lo svolgimento del servizio, ivi comprese eventuali spese di viaggio.

Durata del contratto

Massimo n. 4 (quattro) mesi dalla data di sottoscrizione per accettazione del contratto da parte del Fornitore o, se diversa, dalla data di avvio dello stesso comunicata per iscritto da Finlombarda con contestuale trasferimento della documentazione necessaria.

Termini per la presentazione della manifestazione di interesse

Data di pubblicazione Avviso per manifestazione di interesse:

19/06/2020

Termine richiesta chiarimenti relativi all’Avviso per manifestazione di interesse:

04/07/2020 ore 15:00

Termine per il ricevimento della manifestazione di interesse:

10/07/2020 ore 15:00

La documentazione è in formato elettronico, firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del d. lgs. n. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it. Le manifestazioni di interesse dei partecipanti alla procedura devono essere presentate in formato elettronico sulla piattaforma telematica di e-procurement Sintel, accessibile dal sito internet www.ariaspa.it, secondo le previsioni di cui all’art. 8 dell’Avviso. La successiva procedura negoziata di gara sarà gestita tramite la piattaforma di e-procurement Sintel.


Scarica la documentazione firmata digitalmente

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Scarica qui la risposta alla richiesta di chiarimento

Scarica qui la determina di sostituzione del RUP

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