DINAMEETING 2010

Chiuso ad Aprile 2012

 

 
DINAMEETING 2010 nasce dal successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di un centinaio di micro e piccole imprese lombarde che hanno compiuto un percorso di innovazione basato sulle tecnologie informatiche.
La nuova edizione ha voluto mantenere tutti i requisiti che hanno fatto di Dinameeting un progetto vincente e quindi dare l’opportunità alle nuove imprese partecipanti, appartenenti ai settori manifatturiero, dei servizi alle imprese, della logistica, del commercio e del turismo, di attingere all’esperienza di 5 imprese Champion, che hanno già intrapreso con successo un percorso di crescita tecnologica.
Le imprese selezionate sono state ancora una volta affiancate da consulenti esperti che hanno aiutato l’imprenditore a redigere un piano di intervento personalizzato.
La grande novità di questa edizione é stata la presenza di 10 PIC - Piccole Imprese Crescono - individuate tra quelle che hanno partecipato alla precedente edizione e che hanno offerto alle nuove imprese una testimonianza diretta dei vantaggi offerti da un progetto che mette al centro l'impresa e le sue esigenze.


Visualizzati 12 record.
Visualizzati 12 record.
In breve


TEMA
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per lo sviluppo delle micro e piccole imprese

 

DIREZIONE GENERALE
Commercio, Turismo e Servizi

 

DURATA DEL PROGETTO
ottobre 2010 - aprile 2012

 

SITO DEL PROGETTO
www.dinameeting.net

 

CONTATTI
info@dinameeting.net

News
Lombardia 4.0: Finlombarda intervista IMV Presse Srl, impresa beneficiaria di Al Via

Nonostante le difficoltà dovute alla chiusura per l’emergenza Covid-19 e al rallentamento del settore ‘automotive’ che l’azienda rifornisce, le quaranta persone di IMV Presse Srl sono al lavoro per recuperare il tempo perduto. ‘Siamo sempre stati ottimisti e anche stavolta guardiamo avanti’, dice l’Ad Elisabetta Galli, ‘anche se la crisi economica che è seguita a quella sanitaria ci ha messo a dura prova’.
Si sono avvicendate tre generazioni da quando Alfredo Galli ha fondato nel 1934 IMV Presse Srl con sede a Villasanta, in provincia di Monza Brianza. E di strada ne ha fatta: oggi l’impresa famigliare del settore metalmeccanico si estende su un’area di 15 mila mq e ha acquisito un alto profilo tecnologico, specializzandosi nella produzione di presse meccaniche ‘customizzate’ principalmente per il mercato europeo.
Questo risultato è stato raggiunto grazie agli investimenti in tecnologie avanzate, software all’avanguardia e nell’acquisto di macchinari innovativi che hanno reso possibile progettare, realizzare, assemblare e testare internamente le presse in tutte le loro componenti prima della fornitura.
Anche il finanziamento ottenuto con l’iniziativa Al Via è stato speso per realizzare un progetto di manifattura 4.0 che ha ridotto i tempi di produzione grazie all’acquisto di macchine integrate da soluzioni Erp.
 

Per saperne di più su Al Via, clicca qui

 

Data pubblicazione 7/07/2020