In questa pagina sono disponibili tutti i finanziamenti aperti di Finlombarda a beneficio delle imprese. E'  disponibile nella sezione del portale Finanziamenti e servizi un dettaglio di tutti i finanziamenti a beneficio di imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni ed enti di ricerca.

 

ACCORDO PER IL CREDITO 2015

Lo scorso 31 marzo, ABI e le principali associazioni di rappresentanza delle imprese hanno sottoscritto l'Accordo per il Credito 2015.

 

Regione Lombardia con la DGR X/3975 del 31 luglio 2015 ha aderito ad alcune misure previste dall’ “Accordo per il credito 2015” avviando nel contempo una autonoma “moratoria regionale”.

Le agevolazioni previste a favore delle PMI in relazione alla quota regionale di cofinanziamento e per i finanziamenti che prevedono un’agevolazione pubblica regionale nella forma di contributo in conto interessi sono:

A. Operazioni di sospensione dei finanziamenti

·      Operazioni di sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti a medio lungo termine (di seguito “mutui”), anche se agevolati.

·      Operazioni di sospensione per 12 mesi ovvero per 6 mesi del pagamento della quota capitale implicita nei canoni di operazioni di leasing rispettivamente “immobiliare” ovvero “mobiliare”.

B. Operazioni di allungamento della durata dei finanziamenti

·      Operazioni di allungamento della durata dei mutui. Inoltre, quale segnale della continua attenzione di Regione Lombardia verso il mondo delle imprese, è stata confermata l’applicazione delle agevolazioni sopra richiamate anche per gli interventi finanziati esclusivamente a valere su risorse regionali (cd moratoria regionale).

Negli allegati alla DGR X/3975 del 31 luglio 2015 sono precisati i soggetti, le operazioni ammissibili, le condizioni, le modalità nonché i moduli da compilare per aderire alle misure previste.

Le domande per l’eventuale adesione dovranno essere inviate entro il 31/12/2017 (farà fede la data del timbro postale di invio) tramite raccomandata A/R a “Finlombarda S.p.A. c/a Ufficio Contratti - Via Taramelli n. 12 - 20124, Milano” specificando sulla Busta “Richiesta di Moratoria Regionale”.

Il termine di cui sopra è prorogato al 30 giugno 2018 qualora il finanziamento di cui si chiede l’allungamento risulti, al 31 dicembre 2017, in “sospensione”.

 

Come già avvenuto per l’“Accordo per il credito 2013”, anche Finlombarda S.p.A. ha aderito all'Accordo in oggetto, per le misure che prevedono l'utilizzo di Fondi Propri, ovvero la Misura CREDITO ADESSO e la Misura MADE IN LOMBARDY.

     

MORATORIA REGIONALE 2015 (DGR n. 3975 del 31/07/2015)
clicca qui

 

MORATORIA FONDI PROPRI 2015

clicca qui