DRIADE @EN@ DRIADE

 

Distretti Regionali per l’Innovazione, l’Attrattività e il Dinamismo dell’Economia locale

Con DRIADE Regione Lombardia si propone di far emergere e sostenere, nell’ambito dei distretti industriali e dei meta-distretti, nuovi sistemi produttivi con elevato potenziale tecnologico e di individuare casi di eccellenza e “buone pratiche” nella capacità delle PMI e delle imprese artigiane di collaborare insieme.
Il Programma prevede due azioni direttamente a supporto dei sistemi produttivi locali e delle reti di imprese. La prima, DAFNE, promuove e sostiene l’aggregazione di imprese, università, centri di ricerca e istituzioni in sistemi produttivi localizzati o diffusi - attualmente allo stato latente e, quindi, non istituzionalmente riconosciuti - derivanti, da un lato, dall’evoluzione dei distretti e meta-distretti esistenti e, dall’altro, da processi di diversificazione tecnologica o di mercato degli stessi. La seconda, ARTEMIDE, si propone la strutturazione, il rafforzamento e la crescita di reti di artigiani e di micro-imprese eccellenti all’interno delle tematiche settoriali dei distretti specialistici e dei metadistretti lombardi. In quest’ottica l’azione promuove progettualità finalizzate all’implementazione e alla strutturazione di modalità innovative di organizzazione delle reti, di gestione dei processi interni ed esterni, di cooperazione tra soggetti e di gestione congiunta di servizi comuni.
Imprese artigiane, micro piccole e medie imprese (MPMI), università, centri di ricerca, agenzie di sviluppo, centri servizi, associazioni di categoria e istituzioni pubbliche.

News
servizio supporto verifica amministrativa e tecnica rendicontazioni

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., finalizzata all’acquisizione del servizio di supporto all’attività di verifica amministrativa e tecnica delle rendicontazioni

 

Caratteristiche della procedura

Codice CIG

8223508D78

Valore complessivo della Procedura

Euro 195.000,00 (centonovantacinquemila/00), oltre IVA

Criterio di aggiudicazione

Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con la seguente ponderazione: offerta tecnica max 70 punti e offerta economica max 30 punti

Durata del contratto

24 (ventiquattro) mesi dalla sottoscrizione

Responsabile Unico del Procedimento

Federico Pasotti

Data di invio “Lettere di Invito” su Sintel

28 febbraio 2020

Termine richiesta chiarimenti

13 marzo 2020, ore 15:00

Termine per la presentazione delle offerte

23 marzo 2020, ore 11:00

Numero offerte ricevute

2 (due)

 

Scarica la determina a contrarre

Scarica la determina di nomina della Commissione

 

Scarica la determina di ammissione alla fase tecnica

 

In breve

TEMA
Nuovi sistemi produttivi ad elevato potenziale tecnologico e reti di eccellenza di micro imprese e imprese artigiane

DIREZIONE GENERALE
Industria, artigianato, edilizia e cooperazione

DURATA DEL PROGETTO
Agosto 2008 - Agosto 2011

CONTATTI
programma.driade@finlombarda.it
Tel: 02 66737375

 

Download

Visualizzati 4 record.