Finlombarda informa gennaio 2024
 

 

 

 

 Finlombarda informa n. 1/2024

Editoriale

Nel numero di gennaio 2024 di Finlombarda Informa per la notizia In Evidenza presentati i risultati dell’attività di finanziamenti e servizi per le imprese lombarde; Partnership siglata con Anci Lombardia per sostegno alle economie locali; Eventi si è tenuto il 23 gennaio 2024 l’evento finale dell’iniziativa MATCH I.S. dedicata all’innovazione a impatto sociale; per i Servizi segnaliamo che è online il nuovo numero di Simpler News con le notizie dalla rete Enterprise Europe Network e i bandi e le opportunità che arrivano dall’UE; da Regione Lombardia: aperto lo sportello della misura regionale Re-IMPRESA.  

 


In evidenza

 

FINLOMBARDA PRESENTA I RISULTATI 2023 PER I FINANZIAMENTI E SERVIZI ALLE IMPRESE

Presentati i risultati per l’anno 2023 dell’attività di concessione finanziamenti e offerta di servizi alle imprese lombarde nell’ambito di tre filoni di intervento: prodotti agevolati, prodotti di intermediazione e servizi per la competitività. A fronte di un capitale sociale di 211 milioni di euro, il credito erogato alle imprese della Lombardia con risorse proprie nel periodo 2019 – 2023 si è attestato su 806,1 milioni di euro (ca. 170 milioni nel solo 2023).

 

Per leggere il comunicato stampa, clicca qui

 

 

Partnership

 

FINLOMBARDA E ANCI LOMBARDIA: SIGLATO ACCORDO PER SOSTEGNO ECONOMIE LOCALI


Finlombarda e Anci Lombardia hanno firmato un accordo di collaborazione per il sostegno ai territori e uno sviluppo sostenibile delle economie locali attraverso iniziative e azioni congiunte di rete su più fronti, con particolare attenzione ai temi della transizione digitale, della progettazione europea, del rafforfamento della struttura finanziaria e patrimoniale degli enti locali e del rafforzamento delle filiere. 

 

Per saperne di più, clicca qui

 

 

Eventi

 

PRESENTE E FUTURO DELL’INNOVAZIONE A IMPATTO SOCIALE. PROTAGONISTI, STRUMENTI FINANZIARI, SFIDE E STORIE D’IMPRESA (23 GENNAIO 2024)

 

Regione Lombardia e Finlombarda hanno organizzato l'evento finale intitolato "Presente e futuro dell'innovazione a impatto sociale. Protagonisti, strumenti finanziari, sfide e storie d'impresa" il 23 gennaio 2024 a Milano e online nell'ambito della sfida internazionale "MATCH I.S. - Light on your social innovation", organizzata da Fonazione Triulza e PlusValue con il supporto di Finlombarda e degli stakeholder di MIND, al quale hanno partecipato oltre 100 soggetti qualificati

 

Per rivedere la registrazione dell'evento, clicca qui

 

 

 Servizi

 

SIMPLER NEWS (GENNAIO 2024): IN QUESTO NUMERO SEGNALIAMO L'EVENTO MWC OPEN INNOVATION CHALLENGE 2024


E' online nella sezione Eventi della home page di finlombarda.it il nuovo numero di Simpler news con le notizie sulle iniziative e gli eventi dalla rete Enterprise Europe Network e le opportunità dell'Unione Europea, nazionali e regionali. In questo numero segnaliamo l’iniziativa MWC Open Innovation Challenge 2024 (26 – 29 febbraio 2024 in presenza al Mobile World Congress di Barcellona, 4 - 8 marzo 2024 online) organizzata da ACCIÒ insieme ai partner della rete Enterprise Europe Network.

 

Per saperne di più, clicca qui

 

 

Regione Lombardia

 

APERTO LO SPORTELLO DI RE-IMPRESA PER IL RILANCIO DELLE AZIENDE LOMBARDE


Aperto lo sportello della misura regionale Re-IMPRESA rivolta alle Pmi (con esclusione delle micro-imprese) e Mid-Cap lombarde che hanno intrapreso, nell’ambito del nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, un processo di ristrutturazione (composizione negoziata della crisi, accordo di ristrutturazione dei debiti omologato, concordato preventivo in continuità omologato, piano di ristrutturazione omologato) e necessitano di nuove risorse per finanziare la fase di rilancio.

La misura prevede la concessione di una garanzia regionale gratuita (o parzialmente gratuita su richiesta del beneficiario) su un finanziamento a medio-lungo termine erogato da Finlombarda e di importo compreso tra 400 mila e 2 milioni di euro, durata da 24 a 72 mesi (incluso eventuale preammortamento), abbinato - solo per le imprese che abbiano concluso positivamente una composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa - a un contributo a fondo perduto massimo di 60 mila euro.

 

Per saperne di più, clicca qui

 

Seguici anche su Linkedin

Iscriviti al nostro canale YouTube

Scopri la nostra offerta

Scarica la Guida ai finanziamenti e alle agevolazioni di Finlombarda Spa

 
 
     

 

 

Visualizzati 3 - 3 di 134 record.
Pagina of 134
Login