Fondo di rotazione per l'imprenditorialità (FRIM) - Linea di intervento n.8

Chiuso il 27 luglio 2012. il FRIM Start up attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A intende sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, dal momento del conepimento dell'idea fino alla completa gestione imprenditoriale.

Fondo di Rotazione per l'Internazionalizzazione (FRI) - Sportello 2009

Chiuso il 15 febbraio 2012 Il Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione è finalizzato alla concessione di interventi finanziari a sostegno della Piccole e Medie Imprese Lombarde tramite: Investimento diretto (100% del capitale sociale detenuto dall’impresa beneficiaria) oppure Joint Venture con imprese estere (almeno il 30% del capitale sociale deve essere detenuto dall’impresa beneficiaria).

Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione (FRI) - Sportello 2012 (apertura dal 15/02/2012)

Il Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione – FRI (sportello 2012), attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., supporta le micro, piccole e medie imprese lombarde nell’avvio di programmi di investimento - realizzati in forma diretta o in joint-venture con altre imprese - atti a sviluppare e consolidare la presenza e la capacità d’azione sui mercati internazionali.

Fondo di rotazione per progetti di produzione Cinematografica Ex Art. 5 L.R. 30.7.2008 N. 21

Chiuso il 15/3/2011 Il Bando vuole promuovere la produzione cinematografica in un’ottica di sviluppo economico e culturale e di sostegno alla filiera dell’audiovisivo con particolare riferimento alla produzione di: a) opere prime destinate ad uno sfruttamento commerciale; b) documentari destinati ad uno sfruttamento commerciale; c) lungometraggi di fiction e film di animazione destinati ad uno sfruttamento commerciale. Sono finanziabili produzioni in cui almeno il 50% del budget complessivo venga speso nella Regione Lombardia.

Fondo di rotazione per ristrutturazione e adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo - Anno 2011

Chiuso il 15 febbraio 2012. Il bando, rivolto ad enti locali ed altri soggetti pubblici e privati con personalità giuridica, vuole promuovere progetti di ristrutturazione ed adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo, finanziando i progetti aventi ad oggetto l’adeguamento delle sale spettacolo in materia di sicurezza ed allestimenti.

FONDO DI ROTAZIONE PER SOGGETTI CHE OPERANO IN CAMPO CULTURALE

Il Bando intende promuovere la valorizzazione dei beni culturali immobili, l’incremento della loro fruizione pubblica con tipologie diversificate di utilizzo culturale e la conoscenza diffusa del patrimonio storico e artistico della Lombardia

Fondo Kyoto

Presso la CDP, ai sensi della Legge Finanziaria 2007, è istituito un fondo rotativo, dell'ammontare complessivo di circa 600 mln di euro, per il finanziamento delle misure di riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra, finalizzate all'attuazione del Protocollo di Kyoto.

Fondo per la promozione delle espressioni di interesse per i soggetti privati

Chiuso il 13 luglio 2009. Sostegno alla crescita competitiva del sistema produttivo, territoriale e sociale Rivolto a: - Imprese senza vincoli dimensionali o di settore ma con sede operativa in Lombardia - Partenariati di almeno 3 imprese con gli stessi requisiti di cui al punto precedente); - Partenariati di imprese (con gli stessi requisiti sopracitati) e centri di ricerca. I centri di ricerca possono avere sede operativa in tutti i paesi dell’UE o dei Paesi Associati per il 7° Programma Quadro per la R&S.

Fondo per le imprese turistiche - Misura C

Chiuso il 14/08/2010 Sostegno agli interventi di investimento per la riqualificazione e l’ammodernamento di strutture ricettive. D.G. Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza - Decreto (D.D.U.O.) n. 14094 del 16/12/2009

FRIM -FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) - Sportello 2011 (apertura dal 20/09/2011 - Sportello chiuso dal 28/10/2014)

Il Fondo di rotazione per l’imprenditorialità - FRIM FESR (sportello 2011) è un fondo di agevolazione finanziaria attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A. a supporto della competitività del sistema imprenditoriale lombardo: finanzia gli investimenti finalizzati all'innovazione di prodotto e di processo e all'applicazione industriale di risultati della ricerca delle micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia e operanti nel settore manifatturiero e delle costruzioni, comprese le imprese artigiane e della cooperazione.

FRIM - FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) - Sportello febbraio 2009

Chiuso il 20 settembre 2011. Il Frim Fesr, istituito da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., si propone di sostenere i programmi di investimento da realizzare in Lombardia finalizzati alla ricerca industriale e allo sviluppo sperimentale (sottomisura 1) e all’applicazione industriale dei risultati della ricerca (sottomisura 2)

FRIM START UP E RE-START

Il Bando intende favorire la nascita di nuove imprese e il rilancio delle imprese esistenti mediante la concessione di finanziamenti diretti a medio termine a tasso agevolato e contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi di affiancamento erogati dalla rete di soggetti fornitori selezionati da Regione Lombardia.

Frim Start Up e Re-Start - sportello 2014

Il bando intende favorire la nascita di nuove imprese e il rilancio di quelle esistenti

Gestione rifiuti

Regione Lombardia ha disciplinato in maniera organica l’insieme dei servizi locali di interesse economico generale e ha avviato un processo di riforma che assicuri la tutela dell’utente lombardo attraverso un monitoraggio e un controllo della qualità.

GROUND REACH

Ground reach è un progetto finalizzato a contribuire alla politica europea per la penetrazione dei mercati delle pompe di calore geotermiche, sia nel breve che nel lungo periodo, attraverso una dettagliata analisi dello stato attuale del mercato e delle prospettive future per un maggiore utilizzo nell'edilizia residenziale.

ICMED: MED PROGRAMME

Chiuso a Maggio 2012 IC Med favorisce lo sviluppo e il rafforzamento della cooperazione tra cluster europei con l'obiettivo di attuare progetti interregionali su tematiche che siano legate alle specificità delle Regioni facenti parte dell’area mediterranea

Impratica

Regione Lombardia ha realizzato un nuovo portale per tutte le imprese lombarde e i professionisti che desiderano avere informazioni sulle pratiche e i procedimenti amministrativi da seguire per avviare, gestire e modificare un’attività, nell’ottica di un intero ciclo di vita e di coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

Impratica

Regione Lombardia ha realizzato un nuovo portale per tutte le imprese lombarde e i professionisti che desiderano avere informazioni sulle pratiche e i procedimenti amministrativi da seguire per avviare, gestire e modificare un’attività, nell’ottica di un intero ciclo di vita e di coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

Visualizzati 41 - 60 di 97 record.