contratti ex-lege 190-2012

Pubblicazione legge 190 anno 1 rif. 12/2012-2013 in formato Excel 2007

CREDITO INCASSA B2B - SOTTOMISURA A - liquidità alle PMI

L'iniziativa agevola l'accesso a una o più linee di credito a breve auto liquidanti, grazie alla Garanzia a costo zero di Regione Lombardia. La linea può essere ricompresa tra 10 mila e 1,5 milioni di euro, con spread massimo del 3,50%. La Sottomisura A si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o operanti in Lombardia, appartenenti a tutti i settori (a esclusione del settore attività finanziarie e assicurative) e iscritte al registro delle imprese.

CURIT

È il primo esempio in Italia di procedure a livello regionale volto a supportare la programmazione e il coordinamento delle attività di ispezione e di manutenzione degli impianti termici.

Dafne

Progetto di sviluppo sui mercati esteri per ognuno dei sette sistemi produttivi individuati nell’ambito del programma Driade, richiedendo ai singoli soggetti promotori la presentazione di una progettualità finalizzata a posizionare strategicamente i propri sistemi produttivi all’estero.

DAFNE

Progetto di sviluppo sui mercati esteri per ognuno dei sette sistemi produttivi individuati nell’ambito del programma Driade, richiedendo ai singoli soggetti promotori la presentazione di una progettualità finalizzata a posizionare strategicamente i propri sistemi produttivi all’estero.

Decò Ter

Regione Lombardia promuove il progetto “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che ha selezionato idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo, attraverso il coinvolgimento di qualificate imprese lombarde.

DINAMEETING

Chiuso ad ottobre 2009 Il progetto ha offerto alle imprese lombarde la possibilità di sviluppare un percorso di innovazione tecnologica avvalendosi di consulenti esperti appositamente individuati e accreditati e guardando a metodologie già attuate con successo da imprese analoghe per caratteristiche e dimensione.

Dinameeting 2010

 
Chiuso ad Aprile 2012 Il progetto ha offerto alle imprese lombarde la possibilità di sviluppare un percorso di innovazione tecnologica avvalendosi di consulenti esperti appositamente individuati e accreditati e promuovendo metodologie già attuate con successo da imprese analoghe per caratteristiche e dimensione.

DRIADE

Chiuso ad agosto 2011 Il Programma, promosso da Regione Lombardia con il co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, favorisce l’evoluzione e la crescita dei distretti e meta-distretti industriali lombardi, individuando nuovi sistemi produttivi sperimentali ad elevato potenziale tecnologico e promuovendo l’emersione di reti di eccellenza di micro imprese e imprese artigiane.

Edilizia scolastica

Regione Lombardia mette a disposizione 32,5 Milioni di euro per il cofinanziamento di interventi di edilizia scolastica

E-Hub

E-Hub (Energy – Hub for residential and commercial districts and transport), si sviluppa nell’ambito del Programma Europeo FP7 con l’obiettivo di promuovere distretti (residenziali, commerciali, misti e industriali) a basso consumo di energia (maggiori informazioni: www.e-hub.org)

EINSTEIN

Chiuso ad Agosto 2009 Il progetto permette di elaborare soluzioni energetiche efficienti per il processo produttivo aziendale, basate sull’integrazione delle misure di recupero del calore, delle tecnologie convenzionali e dei sistemi alimentati da fonti rinnovabili, realizzando un significativo abbattimento dei costi.

Energy Management

È prevista la valutazione della condizione di efficienza energetica del patrimonio edilizio di Regione Lombardia e l’individuazione degli interventi e delle azioni per ottimizzare i consumi energetici, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni connesse agli edifici.

EXPORT BUSINESS MANAGER – IMPRESE

Il Bando EBM Imprese intende sostenere l’adozione di nuovi modelli di business per la promozione dell’export da parte di MPMI e loro forme aggregate promuovendo la realizzazione di progetti volti a sviluppare e consolidare il business nei mercati target.

FACTOR 20

In stretta sinergia e collaborazione con i principali stakeholder nazionali (fra cui il Ministero per l’Ambiente), il progetto mira a definire un quadro sperimentale di burden sharing dei tre obiettivi della politica europea per il clima, utilizzando uno sviluppo del Sistema Informativo Regionale Energia e Ambiente (SIRENA).

F.A.R.E.

Mappatura del sistema di norme e piani a livello europeo, nazionale e regionale articolata secondo i quattro ambiti principali della filiera agroalimentare: Produzione, industria della trasformazione, distribuzione/logistica e GDO/vendita al dettaglio.

Fondo di rotazione per adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo: acquisto e installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione - Ex art. 5 L.R. 30.7.2008 N.21

Chiuso il 19/11/2012. Il Bando, rivolto a Enti locali, altri soggetti pubblici, soggetti privati con personalità giuridica, enti ecclesiastici e parrocchie, vuole promuovere interventi di adeguamento tecnologico di sale destinate prevalentemente all’esercizio cinematografico per l’acquisto e l’installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione.

Fondo di rotazione per il finanziamento di nuove imprese innovative lombarde nella fase iniziale o di sperimentazione del progetto (“Fondo SEED”)

Il Fondo Seed, istituito da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., finanzia i programmi di sviluppo innovativi in tutti i settori delle imprese in fase di start up del territorio lombardo.

FONDO DI ROTAZIONE PER IL SOSTEGNO ALLA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

Il bando promuove la partecipazione delle MPMI a Fiere Internazionali che si svolgono in Italia e all’estero

FONDO DI ROTAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE, L'ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DI SALE DA DESTINARE AD ATTIVITA' DI SPETTACOLO E L'ACQUISTO ED INSTALLAZIONE DI APPARECCHIATURE DIGITALI PER LA PROIEZIONE - ANNO 2013 -

Il Bando intende promuovere sul territorio lombardo interventi di ristrutturazione ed adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo anche per un pubblico nuovo, più vasto
Visualizzati 21 - 40 di 97 record.
Regione Lombardia
Finlombarda S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento di Regione Lombardia
Sede legale: Via Fabio Filzi, 25/A - 20124 Milano
Telefono: +39.02.607.441 | Fax: +39.02.607.444.25; +39.02.780.819 | Mail: informazioni@finlombarda.it
©2013 Finlombarda S.p.A. | p.iva 01445100157
Informativa sulla privacy