Fondo Kyoto

Presso la CDP, ai sensi della Legge Finanziaria 2007, è istituito un fondo rotativo, dell'ammontare complessivo di circa 600 mln di euro, per il finanziamento delle misure di riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra, finalizzate all'attuazione del Protocollo di Kyoto.

Fondo per la promozione delle espressioni di interesse per i soggetti privati

Chiuso il 13 luglio 2009. Sostegno alla crescita competitiva del sistema produttivo, territoriale e sociale Rivolto a: - Imprese senza vincoli dimensionali o di settore ma con sede operativa in Lombardia - Partenariati di almeno 3 imprese con gli stessi requisiti di cui al punto precedente); - Partenariati di imprese (con gli stessi requisiti sopracitati) e centri di ricerca. I centri di ricerca possono avere sede operativa in tutti i paesi dell’UE o dei Paesi Associati per il 7° Programma Quadro per la R&S.

Fondo per le imprese turistiche - Misura C

Chiuso il 14/08/2010 Sostegno agli interventi di investimento per la riqualificazione e l’ammodernamento di strutture ricettive. D.G. Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza - Decreto (D.D.U.O.) n. 14094 del 16/12/2009

FRIM - FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) - Sportello febbraio 2009

Chiuso il 20 settembre 2011. Il Frim Fesr, istituito da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., si propone di sostenere i programmi di investimento da realizzare in Lombardia finalizzati alla ricerca industriale e allo sviluppo sperimentale (sottomisura 1) e all’applicazione industriale dei risultati della ricerca (sottomisura 2)

Frim Start Up e Re-Start - sportello 2014

Il bando intende favorire la nascita di nuove imprese e il rilancio di quelle esistenti

Impratica

Regione Lombardia ha realizzato un nuovo portale per tutte le imprese lombarde e i professionisti che desiderano avere informazioni sulle pratiche e i procedimenti amministrativi da seguire per avviare, gestire e modificare un’attività, nell’ottica di un intero ciclo di vita e di coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

INIZIATIVA SISMA: CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER GLI EVENTI SISMICI DEL 20 E 29 MAGGIO 2012

A seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 che hanno interessato anche il territorio delle province di Mantova e Cremona, con Decreto Legge n. 74 del 6 giugno 2012 (convertito in Legge 1° agosto 2012 n. 122) il Presidente della Regione Lombardia è stato nominato Commissario delegato alla realizzazione degli interventi per la ricostruzione, l’assistenza alle popolazioni e la ripresa economica dei territori colpiti dal terremoto.

Innovation For Welfare: INTERREG IVC

 
Chiuso a Settembre 2012 Attraverso il progetto INTERREG IVC, Innovation4welfare, sei regioni europee si confrontano per lo scambio di best practice e lo sviluppo di nuovi progetti innovativi che influenzino le economie regionali nell’ambito del “welfare” inteso come salute e sicurezza.

Intelligent Energy Europe - EIE/06/158/SI2.447367

Il progetto introduce in Italia il tema della Fuel Poverty, letteralmente “precarietà energetica”, ossia il fenomeno della povertà che le famiglie “vulnerabili” vivono a causa dell’intreccio di più fattori: costi dell’energia, scarse prestazioni energetiche delle abitazioni, bassi livelli di reddito.

Legge Regionale 1/2007 - Fondo regionale per le agevolazioni finanziarie all’Artigianato - Misura C

Chiuso il 3 ottobre 2011. Fondo regionale per le agevolazioni finanziarie all’Artigianato rivolta a Imprese artigiane singole o associate, anche di nuova costituzione, regolarmente iscritte al Registro delle imprese ed all’Albo delle Imprese Artigiane, con sede legale ed operativa in Lombardia.

Legge Regionale 21/03 - Fondo di Rotazione

Chiuso il 14/04/2010 A beneficio di imprese cooperative e loro consorzi che rientrano nella definizione di piccola e media impresa e che non appartengono ai settori economici esclusi dalle agevolazioni ai sensi della normativa comunitaria

Legge regionale 22/2009 - sportello 2009 - Fondo di rotazione per l’avvio di nuove attività imprenditoriali, di lavoro autonomo e indipendente

Chiuso il 29 luglio 2010. Avvio di nuove attività imprenditoriali, di lavoro autonomo ed indipendente orientato a nuove imprese costituite in forma di società di persone e/o di capitale composte per i 2/3 da giovani in età dai 18 ai 35 anni compiuti e/o da donne e/o soggetti svantaggiati.

Lombardia più Semplice

Bando “Lombardia più Semplice": la Misura 1 destinata a valorizzare le buone pratiche esemplari e la Misura 2 mirata a sostenere la creazione di partenariati per la realizzazione di progetti innovativi di semplificazione.

Moratoria Cura Italia

Moratoria ‘Cura Italia’ si rivolge alle Pmi che hanno beneficiato di mutui e finanziamenti a rimborso rateale nell’ambito di tutte le misure gestite, in virtù della quale è sospeso fino al 30 giugno 2021 il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 giugno 2021.

NUOVO POLICLINICO A MILANO. FINLOMBARDA SPA SUPPORTA LA FONDAZIONE

Nuovo Policlinico a Milano. Finlombarda SpA supporta la Fondazione IRCCS Ca’ Granda nel processo di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare per finanziare la costruzione dell’opera

Ostelli

La “formula ostello” offre in Lombardia un contributo eccellente nel settore di accoglienza “low cost”: gli ostelli rappresentano infatti un’ampia porzione dell’intera offerta lombarda e propongono un modello di accoglienza proprio e riconoscibile, all’insegna di ciò che si può definire unconventional hospitality.

Partenariato Pubblico Privato

Partenariato Pubblico Privato - PPP - come forme di cooperazione tra le autorità pubbliche e il mondo delle imprese che mirano a garantire il finanziamento, la costruzione e la gestione o la manutenzione di un’infrastruttura o la fornitura di un servizio

Pivot

L'obiettivo del progetto PIVOT è di mettere a sistema le risorse e gli operatori turistici regionali, alla luce dei nuovi paradigmi della progettazione di esperienze turistiche innovative, ricombinando, adattando e gestendo con metodi innovativi l'offerta esistente per una maggiore competitività sul mercato nazionale e internazionale.

PPP for LOMBARDY

Con l’iniziativa PPP for LOMBARDY, Finlombarda si pone l’obiettivo di finanziare, in partnership con il sistema bancario, gli investimenti in infrastrutture e servizi effettuati dagli Enti pubblici lombardi nonché dai soggetti privati aggiudicatari di gare in Partenariato Pubblico Privato (PPP).

PRIA – Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell’Aria

Il Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell’Aria (PRIA) rappresenta lo strumento di pianificazione e di programmazione intrapreso da Regione Lombardia in materia di tutela della qualità dell’aria, ai sensi della normativa nazionale (D.Lgs. 155/2010) e regionale (L.r. 24/2006).
Visualizzati 41 - 60 di 74 record.
Regione Lombardia   Enterpise Europe Network   Enterpise Europe Network Italia  
Finlombarda S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento di Regione Lombardia
Sede legale: Piazza Gae Aulenti, 1 - Torre B - 20124 Milano
Telefono: +39.02.607.441 | Fax: +39.02.780.819 | Mail: informazioni@finlombarda.it
©2013 Finlombarda S.p.A. | p.iva 01445100157
Informativa sulla privacy